sabato 27 settembre 2008

Interpellanza urgente

ALLEANZANAZIONALE
Per il Popolo della Libertà
Gruppo consiliare Comune di Atripalda


Al sig. Sindaco di Atripalda

Oggetto : interpellanza urgente

Ormai da circa otto mesi, il servizio di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade ad Atripalda è stato affidato alla società ASA.
Negli anni passati Atripalda si è distinta per la puntualità nella raccolta dei rifiuti e nello spazzamento delle strade, anni in cui il servizio era affidato alla ditta De Vizia.
In questi mesi ad Atripalda, al di là dei problemi relativi alla raccolta e allo svuotamento dei cassonetti dei rifiuti, legati all’emergenza che ha attanagliato tutta la regione, si è registrato un forte scadimento del servizio come tutto hanno potuto e possono constatare:
basta vedere la superficialità ed approssimazione con cui è effettuato il servizio di spazzamento delle strade, che risultano essere sempre più sporche ed invase da rifiuti e cartacce che spesso vengono lasciate in strada dagli operatori;
i cassonetti non vengono lavati da tempo immemore e maleodorano anche quando sono vuoti;
il fiume Sabato è spesso ricoperto di buste, carte e rifiuti vari;
il lavaggio delle strade è solo un ricordo lontano.
Insomma è ampiamente acclarato la scarsa qualità del servizio.
Inoltre a quanto sopra descritto si aggiunge la beffa dell’aumento del costo del servizio rispetto alla passata gestione circa 200 mila euro in più, costo che inevitabilmente va a ricadere sulle tasche dei cittadini e che sarà coperto nei prossimi mesi con l’emanazione di una bolletta TARSU straordinaria.
Per tanto il sottoscritto Antonio Prezioso, consigliere comunale, chiede alla S.V. se intenda aprire una discussione ampia ed approfondita in materia, che giunga alla rescissione del contratto con l’ASA, considerato che la scarsa qualità del servizio offerto dalla suddetta ditta è stato ampiamente sperimentato (per otto mesi) e che gia un altro comune della provincia, Montoro Inferiore, ha fatto tale scelta.

Nessun commento: