sabato 27 settembre 2008

ALLEANZA NAZIONALE
Per il Popolo della Libertà
Gruppo consiliare Comune di Atripalda



Al sig. Sindaco di Atripalda


Oggetto : interrogazione urgente



Sono venuto a conoscenza del fatto che un dipendente di questo comune, da qualche mese sta conducendo un battaglia sindacale, per questioni inerenti ai propri diritti di lavoratore, diritti a suo dire violati in modo reiterato. Nonostante l’intervento di un sindacato dei lavoratori, ad oggi mi risulta che nessuno ne dei dirigenti comunali, ne il sindaco o suo delegato, sia intervenuto per chiarire la questione col sindacato che rappresenta il dipendente in questione.
Tanto è vero che ho notizia della deposizione di una denuncia presso la Procura della Repubblica di Avellino, da parte del sindacato contro i responsabili politici ed amministrativi di questo Comune.
Stigmatizzando in modo netto tale vicenda, indegna di un paese civile in cui sono sempre più chiari diritti e doveri soprattutto in campo lavorativo:
esprimo condanna per il modo in cui questa amministrazione espone il Comune di Atripalda a procedimenti giudiziari, che provocano tra l’altro un aggravio di spesa ulteriore per questo ente e soprattutto danneggia l’immagine di Atripalda.


Pertanto il sottoscritto Antonio Prezioso, consigliere comunale, chiede alla s.v. quali iniziative intenda porre in essere per tutelare i diritti di tutte le parti in causa e visto gia i precedenti che sono successi lo scorso anno, che hanno visto altri dipendenti comunali al centro di polemiche, quali iniziative intenda porre essere per recuperare la serenità dell’ambiente lavorativo del comune, ambiente al quanto in fibrillazione.


Atripalda li, 19/09/08

Il Consigliere
Antonio Prezioso

Nessun commento: