sabato 1 marzo 2008

ALLEANZANAZIONALE
Gruppo consiliare Comune di Atripalda



Al Sig. Sindaco del
Comune di Atripalda



Oggetto : interrogazione urgente

Nei giorni 7, 8, 9 settembre ’07 si è svolta nel centro storico di Atripalda la classica manifestazione denominata Giullarte, per la quale sono accorsi nella nostra città migliaia di persone anche dalla provincia.
Nel corso di essa vengono vendute pietanze varie, e soprattutto bevande di vario tipo, in particolare vino e birra. In seguito a tali scorpacciate evidentemente molte persone hanno ritenuto cosa normale, fare i propri bisogni nei giardini circostanti e non solo ma in particolare nei garage esistenti al di sotto di un palazzo di via ferriera, urinando lungo i muri e sulle saracinesche dei box adibiti a parcheggio.
Stamattina con un sopralluogo insieme ad alcuni residenti del palazzo in questione ho potuto constatare come la zona dei garage fosse avvolta da una tremenda puzza di urina e che toccare la serranda per accedere ai box privati fosse una cosa impossibile da fare senza l’ausilio di guanti.
Pertanto il sottoscritto Antonio Prezioso, consigliere di codesto Comune, nel condannare tale episodio,
interroga la S.V. per sapere se ritiene opportuno imporre in futuro l’installazione di bagni chimici a tale manifestazione pubblica, nonchè a tutte quelle similari che si terranno lungo le strade e le piazze del territorio atripaldese;
inoltre, considerato che Giullarte è organizzata dall’amministrazione Comunale, interroga la S.V. circa le iniziative che intenderà mettere rapidamente in atto per evitare che nella zona in questione vi siano problemi igienico sanitari.


Atripalda li, 10 settembre ’07


Il consigliere

Nessun commento: