sabato 1 marzo 2008

ALLEANZANAZIONALE
Gruppo consiliare Comune di Atripalda



Al sig. Sindaco
del Comune di Atripalda

Oggetto: interrogazione urgente

Dalla delibera di Giunta Comunale n° 107 del 03/08/2007, si apprende che il canile comunale è attualmente saturo e che pertanto questo Comune intenderà avvalersi di una struttura privata idonea nell’ambito del territorio provinciale per la custodia dei cani randagi, fino ad un massimo di venti, per un periodo di tre mesi, e che il costo per la custodia ed il mantenimento di un cane sarà di € 2,40 giornalieri.
A conti fatti, secondo quanto detto sopra, si dovrebbe arrivare a spendere per il periodo previsto circa € 4320,00 cifra prelevata dal Fondo di riserva.
Considerato che il canile comunale, che svolge da tempo un ruolo importante nel contenimento del randagismo, e nell’offrire al “miglior amico dell’uomo” una degna accoglienza, da anni necessiterebbe di un adeguamento alle norme vigenti ed una ristrutturazione:
il sottoscritto Antonio Prezioso, Consigliere di codesto Comune, interroga la S.V. per sapere: se non era meglio destinare tale somma a degli interventi di ammodernamento dell’esistente canile municipale;
se affidare la custodia dei cani randagi a canili privati comporta una spesa inferiore rispetto al costo giornaliero di custodia di un cane presso il canile municipale di Atripalda e se di conseguenza esiste una volontà politica della maggioranza di chiudere l’esistente canile di Atripalda;
inoltre interroga la S.V. per sapere a che punto è la creazione del canile consortile, per la costituzione del quale il nostro Comune ha già contribuito cacciando anni fa qualche decine di milioni di lire.





Atripalda li, 17/09/2007


Il consigliere

Nessun commento: